Contagio Covid “allarmante”, possibile proroga zona rossa: Greco, “vaccinatevi”

 
2
Il sindaco Greco e l'assessore alla sanità Nadia Gnoffo

Gela.  Le misure restrittive in vigore dalla scorsa settimana verranno probabilmente prorogate. I numeri del contagio Covid in città vengono defniti “allarmanti”. Nelle scorse ore il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp, Francesco Iacono, con una nota ufficiale ha invitato il sindaco Lucio Greco a rafforzare le misure. “Non ho ancora deciso se attuare ulteriori misure restrittive – dice Greco – ma andando avanti in questo modo rischiamo di veder protrarre quelle già in atto. Ci sono alcune misure al vaglio, ma il mio desiderio sarebbe di non applicarle, per non aggravere ulteriormente la situazione di alcune categorie economiche già al collasso”.

Greco ancora una volta invita tutti a recarsi all’hub vaccinale del PalaCossiga, per vaccinarsi. “La vaccinazione di massa – dice ancora Greco – è l’unica strada attualmente percorribile per uscire da questa emergenza. I dati dell’Asp, invece, indicano che meno della metà della popolazione gelese, fino ad ora, si è vaccinata. E’ il momento di farlo”.

2 Commenti

  1. Ma scusate.. Ci sembra normale aver chiuso la domenica e il sabato prima c’era il. O do fuori e ancora contiamo quei contagiati? Altro che proroga… Così I numeri cresceranno per un altra settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here