Contro la violenza di genere, iniziativa "Save the woman" all'Itis "Morselli"

Gela. Sensibilizzare ed educare le nuove generazione affinchè venga debellata la violenza di genere è l’obiettivo che l’associazione Save the woman porta avanti attraverso il convegno “Libera la mente...

13 novembre 2024 15:31
Contro la violenza di genere, iniziativa "Save the woman" all'Itis "Morselli" -
Condividi

Gela. Sensibilizzare ed educare le nuove generazione affinchè venga debellata la violenza di genere è l’obiettivo che l’associazione Save the woman porta avanti attraverso il convegno “Libera la mente ” che ieri ha proposto agli studenti dell’istituto Morselli di Gela. Sono iniziati gli incontri di sensibilizzazione all’interno degli istituti scolastici in vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donna che si celebra ogni anno il 25 novembre.

L’istituto Morselli ha ospitato il convegno organizzato dalla sezione locale Save the woman rivolto agli studenti del biennio. Tra i relatori, l’avvocato Emanuele Maniglia, presidente Cpo Ordine degli avvocati di Gela, la psicoterapeuta Silvia Gradito, il riferimento territoriale dell’associazione, l’avvocato Rosy Musciarelli, il vicesindaco e assessore alla cultura Viviana Altamore, il dirigente Viviana Aldisio e la docente Loredana Zisa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela