Coppa Sicilia: mountain bike spettacolo domenica alla diga Comunelli

 
0

Gela. Cresce l’attesa in vista della prima prova della Coppa Sicilia di mountain bike specialità cross country che si svolgerà domenica a Butera.

Una gara che vedrà i migliori bikers provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche da altre regioni d’Italia, affrontarsi sui quattro chilometri del tracciato immerso nel meraviglioso scenario della diga Comunelli.

A organizzare questa nuova edizione della coppa come sempre la società sportiva Asd Bikers Mania Gela presieduta da Davide Cremona e che presenterà ai nastri di partenza nove atleti pronti a dare battaglia sulla verde pista del Comune di Butera. A vestire la casacca della prestigiosa società sportiva saranno: Manlio Galatioto nella categoria Master 6, Adriana Pizzardi categoria Master Women 2 (campionessa regionale nel 2011) Andrea Spadaro nella categoria Esordiente, Giuseppe Fichera nella categoria Juniores e i debuttanti Giovanni Arsini, Cosimo Ascia, Francesco Costarelli, Domenico Polara e Gioacchino Tinnirello. Presenti al prestigioso evento sportivo anche i campioni del mondo della forestale come i fratelli Luca e Daniele Braidot e gli atleti del Team Lombardo che tanto bene stanno facendo nei campionati italiani e che insieme alla folta schiera di partecipanti regaleranno una bella giornata di sport e divertimento.

 Ciclismo protagonista anche sulle strade dell’Etna. Domenica scorsa si è disputato il Trofeo “Città di Sant’Agata Li Battiati”. I ciclisti si sono dati battaglia lungo il circuito cittadino di 1,7 chilometri, molto tecnico ed impegnativo. Ecco i piazzamenti della Velo Club: super Gentilman Giuseppe Pinazzo, 3° di Cat. Senior Angelo Catalano, 6° di Cat. Veterani Emanuele Comandatore, ottimi i piazzamenti degli atleti Salvatore Fidone, Maicol Tasca, Tony Iozza, Crocifisso Santermosi, Giacomo Bilardi, Rocco Melfi, Dino Mallia. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here