Coronavirus, in Sicilia un solo caso in più con 19 ricoverati ed 1 in terapia intensiva

 
0

Palermo. Un solo caso in più rispetto a ieri. La Regione Siciliana, come ogni giorno a mezzogiorno, ha aggiornato il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola in merito all’emergenza Coronavirus. 
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 836 tamponi, di cui 771 negativi e 11 in attesa dei risultati. 
Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 54 campioni, uno in più di ieri, cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 35 sono in isolamento domiciliare.

Tornano a casa, dopo il periodo di quarantena, 25 componenti della comitiva bergamasca in vacanza a Palermo: sono risultati negativi dopo aver eseguito per tre volte il tampone.

Intanto una azienda siciliana ha messoa disposizione un portale a titolo gratuito per consentire in tutta la Sicilia la didattica online per far fronte alla sospensione delle attività nelle scuole siciliane. La realizzazione della piattaforma telematica è il risultato di un accordo tra il governo Musumeci e un’azienda siciliana, leader del settore, che l’ha promossa e resa disponibile a titolo gratuito. Il software sarà disponibile sul sito www.continualascuola.it, in fase di registrazione sul portale del Miur, nella sezione dedicata all’insegnamento a distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here