Corso di Assistente alla persona, proroga dell’Enaip per nuovi iscritti

 
0
Il presidente dell'Enaip di Caltanissetta, Giuseppe Garufo.

Gela. Grazie ad una proroga regionale si amplia l’accesso al corso professionale di Assistente alla persona avviato dall’Enaip di Caltanissetta presso la sede locale di via Danimarca, nel rione Caposoprano. Il corso rientra in una più ampia offerta formativa e si articola tra lezioni in classe e nelle aziende convenzionate quali: la Rsa Caposoprano, la casa di accoglienza “Il girasole” e il centro di cura e assistenza Aias.
“Gela è diventato punto di riferimento per il nostro centro – assicura Giuseppe Garuso, direttore Enaip – grazie alla particolare partecipazione ai nostri corsi che puntano sulla formazione con stage in azienda. Non escludiamo di ampliare la sede locale dove insistono laboratori multimediali con aule all’avanguardia.

Il corso di Assistente alla persona – conclude il direttore dell’Enaip – è abilitante in tutti i Paesi della comunità europea. Consegneremo ai corsisti attestati di qualifica spendibili direttamente nel mondo del lavoro, nel rispetto degli obiettivi della nostra formazione che prende spunto dal sistema duale puro”.
Per rispondere alla crescente richiesta di adesione si è provveduto ad ampliare il numero degli iscritti. E’, dunque, ancora possibile presentare domanda di adesione ai corsi già iniziati il 30 settembre presso la sede dell’Enaip di via Danimarca 18 o telefonando alla segreteria al seguente recapito telefonico: 0933.1945620.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here