Dai tralicci Muos ai telefonini, un convegno per capire gli effetti sulla salute

 
0

Niscemi. “Inquinamento elettromagnetico: effetti da esposizione ai campi elettromagnetici”. Sarà questo il tema di un convegno che avrà luogo domenica 1 Febbraio alle 17 presso l’istituto “Leonardo Da Vinci” di Niscemi.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Niscemi, particolarmente sensibile alla tematica in seguito alla vicenda Muos, vedrà relazionare esperti di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca, delle professioni e del volontariato: da Mauro Cristaldi, docente presso l’università “La Sapienza” di Roma, Fiorenzo Marinelli, ricercatore presso l’istituto di Genetica molecolare del Cnr di Bologna, già noto a molti per la sua partecipazione ad un reportage della trasmissione televisiva “Le Iene”.

Dalle grandi antenne per le telecomunicazioni ai telefoni cellulari, dai tralicci per l’alta tensione ai piccoli elettrodomestici sono molte le fonti di inquinamento elettromagnetico con cui quotidianamente si entra in contatto.

Saranno illustrati i dati delle più recenti ricerche scientifiche e si parlerà, soprattutto, attraverso varie testimonianze, dei pericoli invisibili legati ai campi elettromagnetici, dei loro possibili effetti sulla salute umana e di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here