Dalla Lega Pro all’Eccellenza, ecco come cambiano i partner del Gela in serie D

 
0

Roma. Tante sorprese a cascata dalla LegaPro all’Eccellenza.

Il Consiglio Direttivo della LND che si è tenuto ieri, martedì 2 agosto, ha ratificato ammissioni ed esclusioni in serie D in vista della prossima stagione sportiva. Non vengono ammesse al campionato di serie D 2016/2017 le società aventi diritto: Unione Fincantieri Monfalcone, per la mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato; Isola Liri, Derthona. Noto e Torrecuso per la mancata presentazione, invece, del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D. Esclusa anche l’Ischia Isolaverde per la quale, non è stato accolto il ricorso.

Tra le società aventi diritto sono stati accolti i ricorsi presentati da: Chieti, Vultur, Aurora Pro Patria, Madrepietra Daunia, Virtus Verbania, Poggibonsi, L’Aquila 1927, Foligno, Savona, Albinoleffe, Aversa Normanna, Borgosesia, Lecco 1912, Casale, Cavenago Fanfulla, Ciampino, Colligiana, Cuneo 1905, Este, Finale, Fondi, Due Torri, Forlì, Città di Gragnano, Grumellese, Igea Virtus Barcellona, Melfi, Mestre, Olympia Agnonese, Pinerolo, Ponte SP Isola, Pro Settimo Eureka, Racing Club Roma, Ravenna, Ribelle, San Nicolo Teramo, Sammaurese, Taranto, Virtus Bolzano, Vigontina San Paolo.

Accolto anche il ricorso presentato dalle seguenti Società non aventi diritto: Aprilia, Fregene, Sancataldese, Serpentara Bellegraolevano.

In Lega Pro sembra che il Tar abbia riammesso la Paganese ma a questo punto attendono notizie nel girone che interessa il Gela club come Taranto, Reggina, Cavese e Vibonese, che sperano nel ripescaggio. I posti liberi diventerebbero con l’esclusione di Noto e Torrecuso e le ripescate dai 2 ai 5.

In Eccellenza Licata e Terranova sembrano sicuri del ripescaggio. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here