Danni ai raccolti e campagne insicure, c'è un'interrogazione: "Grave il pascolo abusivo"

Gela. Le campagne continuano ad essere in mano a pochi, con tanti coltivatori locali che invece sono costretti a fare i conti con enormi danni, che arrivano soprattutto dal pascolo abusivo. Sulla vice...

A cura di Redazione Redazione
27 febbraio 2018 20:30
Danni ai raccolti e campagne insicure, c'è un'interrogazione: "Grave il pascolo abusivo" -
Condividi

Gela. Le campagne continuano ad essere in mano a pochi, con tanti coltivatori locali che invece sono costretti a fare i conti con enormi danni, che arrivano soprattutto dal pascolo abusivo. Sulla vicenda, verrà presentata un’interrogazione dal gruppo consiliare di DiventeràBellissima. Vincenzo Cascino, Anna Comandatore e Giovanni Panebianco vogliono sapere se l’amministrazione comunale abbia percezione di un fenomeno che si fa fatica a debellare. La sicurezza nelle aree rurali, infatti, è decisamente precaria, con furti che si susseguono e danni alle coltivazioni.

Pascolo abusivo e furti. “In alcuni casi – spiegano i consiglieri – si sconfina in veri e propri atti dal sapore intimidatorio. Anche in passato, abbiamo chiesto che l’amministrazione potesse alzare il tiro, chiedendo i necessari interventi”. Gli scarsi controlli nelle aree rurali, garantiscono mano libera a chi sceglie di muoversi senza regole, danneggiando però il già fragile assetto economico di molte aziende del settore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela