Decimo al Mugello, Emilio Damante convince nel campionato Mitjet

 
0
Nella foto in alto: Emilio Damante a Mugello ha condiviso la Mitjet del team Costa Ovest col vincitore del campionato.

Mugello. Il pilota emergente Emilio Damante ha chiuso decimo al Mugello, riuscendo a tenersi alle spalle l’ex campione europeo Mit-Jet. Un bilancio positivo nella fase di apprendistato, in vista della partecipazione a tutte le gare del campionato “Peroni race MitJet Italia racing”. Il giovane dentista gelese, nelle libere del venerdì, era riuscito a ottenere l’ottavo migliore crono e, nonostante le rigide temperature, ha abbassato di un secondo il suo tempo sul giro.

In verità, a Mugello, il team “Costa Ovest” ha lavorato per sostenere la volata al titolo del compagno Federico Scionti, che non ha deluso le aspettative.

“E’ stato un crescendo dalle libere di venerdì al decimo posto in gara – commenta Emilio Damante – Si è lavorato molto sulla prestazione ma, causa una bandiera rossa, non ho potuto fare il tempo che mi aspettavo. Ho faticato a mandare le gomme in temperatura ma in gara, dopo una bagarre con Fossati e un passo vicino ai primi, sono riuscito a transitare decimo sotto la bandiera a scacchi. Sono soddisfatto della mia prestazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here