Di Bartolo: “Impiegare i militari come ulteriore presidio di sicurezza”

 
0

Gela. Sfruttare l’esercito per il controllo del territorio. Lo ricorda il coordinatore locale di Futuro e Libertà, Angelo Di Bartolo, in una lettera aperta al sindaco Angelo Fasulo.

«Apprendiamo con molto favore sia il suo appello a tutte le forze politiche ad una maggiore e fattiva collaborazione verso la cosa pubblica, sia la sua generosa disponibilità a dare spazio ed ascoltare tutti – premette Di Bartolo – A meno di una omissione da parte di chi ha trasmesso il suo inedito pensiero, dobbiamo intuire, però, che questo suo approccio riguarda soltanto l’avvenire e archivia inspiegabilmente le precedenti offerte di collaborazione totalmente inevase e cadute nel più grave ed inquietante silenzio».

Fli quattro mesi fa propose l’utilizzo di disposizioni di legge che consentono l’impiego di militari, quale ulteriore presidio di sicurezza. «Su tale proposta – dice Di Bartolo – che crediamo degna della massima attenzione, stante la valenza della tematica che certamente vede il sindaco interessato prioritariamente, a tutt’oggi non v’è stato alcun cenno di minimo riscontro. Questo silenzio introduce forti perplessità sui suoi reali intendimenti, giacché la collaborazione richiesta a parole non può essere disattesa così palesemente con i fatti». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here