Di Paola, “non è il momento di cercare candidati” e i grillini preparano la nuova sede

 
3
Il deputato regionale Di Paola, il senatore Lorefice e i consiglieri uscenti

Gela. “Non parliamo di nomi, soprattutto in questa fase. Non siamo concentrati su questo”. Il deputato regionale grillino Nuccio Di Paola esclude che il Movimento cinque stelle locale sia già alla caccia del candidato giusto, quello che dovrebbe far dimenticare la disastrosa esperienza dell’uscente Domenico Messinese, arrivato in municipio con le bandiere pentastellate, riposte solo dopo pochi mesi. I grillini, anche questa volta, potrebbero approfittare non solo dei numeri nazionali che li piazzano ai vertici delle “classifiche” di preferenza ma anche delle tante incertezze dei rivali. In città, il centrodestra e quel che rimane del centrosinistra sono alla ricerca di una stabilità difficile da raggiungere, tra rivalità interne e “risorse” umane che non sono così facili da trovare. Il meetup si è già messo al lavoro e il vero pericolo in casa grillina è quello di avere più soluzioni in mano da proporre per il municipio, quella spinta dagli attivisti e l’altra, invece, magari individuata dai portavoce.

Rispetto a tre anni fa, i pentastellati locali possono annoverare tra le loro fila sia un deputato regionale (lo stesso Di Paola) sia un senatore (Pietro Lorefice). Insomma, questa volta sulla scelta definitiva potrebbero incidere di meno i “consigli” esterni alla città. Che i grillini si siano messi in marcia si capisce anche dalla nuova sede che verrà inaugurata a breve, nella zona di piazza Martiri della Libertà. Una sede che si affianca a quella del meetup. “Sì, è vero – dice ancora Di Paola – abbiamo deciso di avviarla. Sarà un luogo aperto alle nostre iniziative e alla città. Il meetup? Non c’è alcuna differenza. La sede è di tutto il Movimento cinque stelle. Non esistono distinzioni”.

3 Commenti

  1. Sig. DI PAOLA MA CHE COSA HA FATTO FINO AD OGGI PER GELA….ATTENDIAMO LA LISTA DELLE INIZIATIVE CHE LEI IL SUO MOVIMENTO E L’ON.LE CANCELLERI AVETE FATTO AD OGGI PER GELA…CONSUMATI SEMMU..

  2. Sarebbe bello sapere pure che lavoro fanno questi della foto di gruppo , dato che a parte il sig. Giudice ed il sig Lorefice che oggi fa il senatore ( con i voti di chi?) gli altri cosa fanno? I politici?un nuovo mestiere?

  3. Jaco cosa può fare un deputato di opposizione? Cosa potrebbe aver fatto il deputato siciliano del pd ? NULLA
    Possiamo solo chiedere in ginocchio al sig musumeci e i suoi bellissimi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here