Dodicimila euro per acquistare libri per la biblioteca, Cassisi: “Istituiamo una commissione”

 
0

Gela. Finanziati 12 mila euro per ampliare il patrimonio bibliografico delle nostra città.

“Subito l’istituzione di una commissione Cultura che fornisca un elenco di libri da acquistare”. Lo dice Andrea Cassisi, Presidente dell’Associazione Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela esprimendo soddisfazione per l’assegnazione, da parte del Dipartimento regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana, del contributo che ha permesso l’acquisto di pubblicazioni da assegnare alla biblioteca di Gela.

nuovasportmotors

Finalmente una boccata d’aria per la città e soprattutto per i giovani che da tempo speravano di poter usufruire a pieno della struttura. Un nuovo servizio di pubblica lettura oltreché la tutela, la conservazione, la valorizzazione del libro. Seppur si tratti di una cifra modica si cercherà comunque di ampliare finalmente il patrimonio culturale e bibliografico. Cassisi chiede al primo cittadino di invitare a sedere attorno ad un tavolo docenti, dirigente scolastici, funzionari della biblioteca e titolari di bookstore della città.

duecci pianetagusto

“Solo così potremo effettivamente conoscere e fornire l’offerta più completa alla domanda dei fruitori dei libri” – ribadisce Cassisi- “Questi soldi rappresentano una buona opportunità per promuovere la lettura”. Indubbiamente c’è bisogno della presenza della lettura, di toccare pagine che sanno di vita e far sì che la società possa fiorire nel migliore dei modi. L’educazione alla lettura è fondamentale, i libri sono emozioni, i libri sono cultura e più di ogni altra cosa aiutano a crescere. “Ma c’è un’opportunità che non possiamo sprecare  – conclude il presidente- “comprare una quantità di libri di qualità, interessanti, mirati a tutte fasce d’età e farlo nelle librerie della nostro territorio favorisce l’economia locale”. Con questa iniziativa si spera, per la biblioteca gelese, di diventare un punto di aggregazione, per costruire buone relazioni a distanza, un luogo di formazione dove fare emergere il desiderio di condivisione”.

lilium comar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here