Domenica il primo vaccino in Sicilia, 52 siciliani positivi di rientro a Catania

 
2

Catania. Sono 52 su oltre 50 mila i siciliani positivi al Covid-19 rientrati in Sicilia la vigilia di Natale. Ieri, nell’ambito della campagna di screening rivolta ai cittadini rientrati sul territorio provinciale, sono stati eseguiti 5.298 tamponi a Catania.

Nel dettaglio: Terminal C Aeroporto: 3882 tamponi (8 positivi) – Porto: 28 tamponi. Drive-in ex Mercato Ortofrutticolo: 1227 tamponi (33 positivi) – drive-in PTA San Giorgio: 101 tamponi (11 positivi) – drive-in PTA San Luigi: 60 tamponi.

Intanto nell’ ambito del V-day, previsto in tutta Europa, domenica 27 dicembre alle 11.30 presso il padiglione 24 dell’ospedale Civico di Palermo verrà somministrata la prima dose ‘siciliana’ del vaccino anti-covid. 

I giornalisti e gli operatori accreditati potranno accedere all’interno del presidio ospedaliero dall’ingresso di via Parlavecchio. Per limitare il contagio da Coronavirus, è consigliabile l’accesso all’area di vaccinazione ai soli teleoperatori e fotografi. 

2 Commenti

  1. Fatemi capire, i vaccini devono essere conservati a – 80° e sono arrivati in Italia con un furgone senza refrigerazione, cosa pensate ci possa essere in quel furgone? Datevi una svegliata.

  2. Pardon, mi sono sbagliata, è un furgone refrigeratore per gelati, che arriva al massimo a – 20°, che comunque non è vicino a – 80 nemmeno lontanamente! Avrebbero potuto fare prima con un aereo, vabbè il “ciak si gira” era più d’effetto con un furgone con scorta da bomba nucleare in viaggio per 20 ore su strade innevate. Una perfetta sceneggiatura in stile hollywoodiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here