Dopo il culto la chiesa sulla roccia è diventata una discoteca per i giovani

 
0

Gela .Ballare in chiesa è l’ultima innovativa idea del Pastore  Nuccio Iozza. Se si tratta di ballare non c’è nulla di inconsueto, la stranezza scatta quando lo si fa dentro una chiesa.

Post- assemblea domenicale il pastore della chiesa sulla roccia ha promosso una brillante iniziativa. Ha trasformato il luogo di culto in una vera e propria discoteca. Un nuovo modo per incentivare i giovani e avvicinarli al sano divertimento. “I giovani del movimento giovanile mi hanno chiesto la disponibilità ad organizzare una serata danzante nei nostri locali – racconta il pastore – ho subito accettato, accogliendo la loro richiesta. Non potevo non accettare perché il sano divertimento, l’ aggregazione, la socializzazione sono principi del cristianesimo –continua Iozza- noi come comunità ecclesiale non possiamo negare questo ai nostri giovani ma anzi sponsorizziamo al massimo queste iniziative”.

L’ associazione Alma de Cuba con il suo staff ha animato la serata facendo ballare più di un centinaio di ragazzi. “Siamo impegnati in molte attività di volontariato e iniziative di generosità- dichiara Mirko Grasso responsabile del movimento giovanile-  abbiamo dimostrato che noi giovani possiamo  divertirci in modo sano, utilizzando solo un locale e la buona musica ”. La serata ha raggiunto l’obiettivo prefisso. La partecipazione numerosa è andata oltre le aspettative.  Sono stati lanciati dei messaggi importanti, tutti i giovani hanno detto no alle droghe, no all’ abuso di alcolici  ma si al divertimento, l’affluenza dei tanti giovani accorsi in via Rimini lo ha  confermato. Il presidente dell’associazione “Pensare futuro” Rosario Emmanuello ideatore dello slogan “ri-party-amo” si dice soddisfatto della buona riuscita, certo di una replica negli stessi locali. “Questo evento fortemente voluto dalla nostra associazione- dice Emmanuello-  sancisce di fatto una collaborazione con la comunità chiesa sulla roccia, uniremo le forze, quindi le idee, i progetti. Tenteremo- prosegue il presidente di pensare futuro- di trovare soluzioni ai gravissime problemi che attanagliano il nostro territorio sperando di far parlare della città in modo positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here