Emergenza Covid, Trainito: “Scuole vanno chiuse e attivare Dad”

 
1
I genitori pro-Dad si schierano con Trainito

Gela. Con la zona rossa che scatta da sabato, si riproporrà la questione delle scuole, che in queste ultime settimane sono state spesso fulcro del contagio Covid in città. Il presidente della commissione consiliare sanità Rosario Trainito non cambia linea. Le scuole vanno chiuse, con l’attivazione della didattica a distanza. Trainito chiede un intervento forte del sindaco Lucio Greco.

“In questi giorni si è parlato tanto di chiusure, di Dad e poi lo scarica barile su chi ha le competenze – dice – vista l’ordinanza di zona rossa che da sabato scatterà in città, la voce che trapela è che le scuole resteranno aperte o comunque sarà attivata una Dad al 50 per cento. Credo che sia una cosa impensabile, dobbiamo tutelare i nostri concittadini e far sentire al sicuro le famiglie e soprattutto i bambini. Il mio appello è da sempre quello della chiusura fino al raggiungimento di una pax dei contagi. So bene che Asp ha tutte le competenze per chiudere e per decidere se le scuole vadano aperte o no, così come anche il prefetto, ma chiedo a nome di tante famiglie di valutare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Propongo al sindaco di chiedere forzatamente la chiusura delle scuole, anche se ripeto le competenze sono di Asp”.

1 commento

  1. Pensare pure alle persone che lavorano che non hanno a chi lasciare i figli e poi chiudiamo le scuole per poi mandarli fuori in strada a giocare fatevi un resoconto del discorso prima

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here