Famiglia Di Nisi con la passione delle due ruote, domina il campionato regionale

 
0

Gela. Il tre volte campione regionale di motocross, Manolo Di Nisi, torna in pista trascinandosi dietro suo figlio e il nipote. I due giovani centauri, che portano entrambi il nome del nonno Carmelo, sono divisi dall’anagrafe e dalla categoria in gara.

Il più grande, classe 2001, domina il campionato regionale nella “Promo 85”. Ha vinto 7 delle 8 prove disputate, non scendendo oltre il secondo posto del podio. Suo cugino Carmelo, 10 anni, nel crossodromo di Partinico, per la quarta prova del campionato regionale Uisp, in sella alla sua Ktm è transitato sotto la bandiera a scacchi al terzo posto, nella categoria “Promo 65”.

Suo padre, Manolo Di Nisi, con una Yamaha, è tornato alle corse conquistando il podio in entrambe le manche del tracciato “Giancaldaia” di Partinico.

Terzo all’esordio, ha subito migliorato la sua prestazione conquistando la piazza d’onore della categoria “Mx1 Expert”. I tre piloti della famiglia Di Nisi corrono per il team Sport Race di Piazza Armerina e ambiscono in ogni competizione alle posizioni di vertice. L’undicenne Carmelo Di Nisi punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here