Fondi pubblici all’associazione contro la sclerosi: Arancio, “si faccia chiarezza”

 
0

Gela. Chiarezza su bilanci e rendiconti della sezione locale dell’Associazione italiana sclerosi multipla. La richiesta, inoltrata direttamente agli organi regionali, è stata formulata dal deputato democratico Giuseppe Arancio.

“La sezione locale dell’Aism – spiega lo stesso Arancio – è stata commissariata da circa un anno dagli organi regionali dell’associazione e nonostante goda di ampi locali concessi in comodato gratuito dal comune e di attrezzature adeguate per lo svolgimento di attività terapeutiche non consente di svolgere alcuna attività. Per di più, è da tempo disattesa la richiesta, avanzata da parte di alcuni associati, di conoscere i rendiconto inviati ai competenti uffici regionali ai fini dell’erogazione dei contributi. È assoluto interesse pubblico che i finanziamenti regionali erogati all’Aism siano rivolti esclusivamente a beneficio delle persone affette da questa grave patologia. E’ stata inoltrata all’assessorato richiesta di accesso agli atti ai fini di una più approfondita conoscenza delle modalità di erogazione delle somme”.
Il deputato, quindi, chiede chiarezza davanti a fondi pubblici erogati all’associazione e finiti al centro delle polemiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here