“Fuori da polemiche per poltrone”, Caci: “Appoggio a giunta Liardi nostro riferimento”

 
1
Valeria Caci coferma l'appoggio a Greco

Gela. “Il nostro sostegno politico alla giunta e al sindaco non è in discussione. L’amministrazione sta lavorando bene e confermiamo che il nostro riferimento in giunta è l’assessore Ivan Liardi”. Dai banchi di Impegno Comune-Popolo della Famiglia, il consigliere Valeria Caci ribadisce come ci sia un nucleo pro-Greco piuttosto solido, seppure i numeri in aula non siano sempre così netti. “Sia io che il consigliere Giuseppe Guastella – spiega – stiamo lavorando sugli atti che abbiano un apporto favorevole per la città. Non ci interessano le polemiche per le poltrone, ne rimaniamo fuori. La nostra collocazione è nella maggioranza del sindaco”. Il gruppo, nonostante ci siano state iniziali fibrillazioni nel rapporto con l’avvocato, si schiera con l’amministrazione comunale e con l’assessore Liardi, a sua volta per mesi al centro delle polemiche a causa dei ritardi nelle procedure dei lavori finanziati con il programma del “Patto per il Sud”. Liardi, spesso criticato anche da qualche alleato, pare comunque avere la piena fiducia del sindaco Lucio Greco. “Riteniamo che l’assessore stia facendo bene e anche noi collaboriamo insieme a lui – dice ancora il consigliere Caci – invece, siamo convinti che i ritardi siano da addebitare alle lentezze della macchina burocratica del Comune, a cominciare dai dirigenti”.

Un concetto che il presidente della commissione bilancio ha più volte espresso, anche durante l’attività in consiglio comunale. In questa fase di possibili collocazioni, il gruppo che si rifà al Popolo della Famiglia sembra osservare senza troppa frenesia. “Saranno i vertici regionali e nazionali a decidere – conclude – certamente, mi sento di escludere qualsiasi collocazione nel centrosinistra”.

1 commento

  1. Questi soggetti tipo… tale Caci e’ pregata di non fare interventi cosi’ sterili tanto per far capire ” o…guardate che ci sono anch’io….”. Dica dunque quali sia, punto per punto, l”attivita” programmatica amministrativa che Tale assessore Liardi ha portato e sta portanto avanti. Anche per una questione di trasparenza risperto a quello che si dice o asserisce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here