Gaia prima nata dell’anno a Niscemi in un reparto che sarà cancellato

 
0

Niscemi. Si può nascere in un reparto che sta per essere cancellato? Gaia non ha atteso di venire alla luce a Caltagirone o a Gela, ma nella sua Niscemi. La prima nata dell’anno in provincia di Caltanissetta è infatti  Gaia Cantaro. E’ nata alle 11,45 di oggi, pesa tre chili e mezzo ed è tutt’ora ricoverata la reparto di ginecologia dell’ospedale Basarocco di Niscemi.

La madre, Gaetana Zarba, di 22 anni, era l’unica paziente ricoverata in quel reparto, in procinto di essere chiuso. Il Francesco Cantaro, 27 anni, è bracciante agricolo. E’ il secondo bambino della  giovane coppia. Il primo figlio ha 7 anni. Gaia è venuta alla luce grazie alle ostetriche Maria Muscia e Franca Gualato, coordinate dal dottor Giovanni Di Leo e dalla pediatria Ketty Passero.

E’ invece Gabriele il primo nato del 2012 a Palermo, venuto alla luce alle 3. Pesa 3 chili e 90 grammi e la mamma, B.R., 38 anni, ha avuto un parto naturale. L’ultimo parto del 2011 è avvenuto alle 23.45, al Civico. Nello stesso ospedale una bimba è stata partorita in acqua alle 6 da A.F. e pesa 3 chili 230 grammi. Nessun nato in nottata negli altri ospedali pubblici di Palermo, Ingrassia, Cervello-Villa Sofia e Buccheri la Ferla. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here