Gela a Cinquestelle. Il candidato Domenico Messinese esulta in piazza: il video della festa

 
0

La città è a cinque stelle. Dopo 23 anni il Partito democratico e il centro sinistra perdono il controllo della città.

Avrà, comunque, la maggioranza in consiglio comunale. Lo sfoglio elettorale non è ancora concluso ma l’affermazione di Domenico Messinese, candidato sindaco del M5S è sotto gli occhi di tutti. Il verdetto delle urne ha bocciato l’amministrazione uscente retta dal sindaco Angelo Fasulo che con garbo ha postato su face book gli auguri al nuovo primo cittadino.

“Questo risultato esprime la voglia di cambiamento della città – ha detto Domenico Messinese – non voglio parlare di sconfitta o di vittoria, il voto a Messinese testimonia il desiderio dei gelesi di avere un’amministrazione diversa. Adesso tocca a noi lavorare”. Sereno del risultato l’ormai ex Sindaco Fasulo. “Auguro buon lavoro al nuovo Primo cittadino di Gela – ha detto Fasulo – va bene così, sono consapevole di aver fatto tutto ciò che era nelle mie possibilità”. 

“Buon lavoro al nuovo sindaco Domenico Messinese – scrive Fasulo – A lui auguro di cuore che possa davvero essere interprete positivo della volontà di cambiamento espressa dai cittadini. A tutti quelli che mi sono stati accanto in questo lungo periodo va il mio grazie più sincero per l’impegno profuso per il bene di questa Città”. “Ritornerò alla mia vita normale, e alla mia professione – ha aggiunto Fasulo – ma non abbandonerò l’agone politico. Abbiamo il dovere di ricostruire l’identità di un partito, dilaniato soprattutto dall’interno, per tornare a dare risposte vere al nostro elettorato”. “Come Amministrazione abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Abbiamo lavorato tanto in un momento di grande difficoltà, cercando di offrire il massimo dei servizi che si potevano dare, con le risorse economiche disponibili, ma evidentemente la gente voleva di più – conclude Fasulo – La vittoria di Messinese era nell’aria, la gente voleva il cambiamento. Spero, per l’amore che ho per questa città, che questo cambiamento voluto fortemente dalla gran parte della cittadinanza, porti a Gela i risultati sperati. Sarà duro e complicato e per questo auguro alla nuova amministrazione di essere all’altezza delle aspettative dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here