“Gela in cornice” premia la pittrice ennese Daniela Parisi, oggi al via “Sperone Arte”

 
0

Gela. Inizia oggi pomeriggio la tre giorni della rassegna “Sperone arte” con la premiazione dell’estemporanea di pittura “Gela in cornice”.

I vinvitori. Il primo premio da 500 euro è andato alla pittrice ennese, Daniela Parisi che ha preceduto Giovanni Rosa di Modica e il terzo a Daniele Costa di Licata.

La giuria. Il concorso è stato promosso dal Centro di Cultura e di Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” in collaborazione con la Compagnia “Quattro amici al bar” e il patrocinio del Comune. A decretare la vittoria tra gli otto pittori finalisti è stata la giuria composta dal direttore artistico Croci Attardi, presidente, dall’archeologo Salvo Burgio, dai pittori Francesco Passero e Lino Picone, dal Direttore del Quotidiano di Gela Luca Maganuco e dal presidente della Commissione Cultura del Comune di Gela, Guido Siragusa.

Gli altri. “Degni di lode anche le opere dei pittori Francesco Savatta, Aldo Giovanni Falci, Giuseppe Santopà, Cristina Sammartino, Laura Minardi e Pino Polara di Gela – spiega Attardi – Le opere verranno esposte nella via Pisa nell’ambito della manifestazione artistico-culturale che avrà luogo dal 5 all’8 settembre in concomitanza con la festa della Patrona di Gela Maria Santissima d’Alemanna”.

Artisti in via Pisa. Per l’occasione verranno esposte le opere dei pittori di Gela, un nutrito gruppo, e quelle di pittori provenienti da artisti provenienti dal resto della nazione come Andreina Bertelli di Formigine, Alfredo Bordenca, Giarranda Meli, Giuseppe Messina e Claudio Guadagna di Agrigento, Teresa Borgia di San Pietro Clarenza, Pino Caldarella, Oscar Carnicelli, Franco Spena e Giusy Cannizzaro di Caltanissetta, Guido Cannizzo di Venezia, Annalisa Cavallo di Scoglitti, Salvatore Cutroneo, Nino Venezia e Eleonora Pedilarco di Niscemi, Francesco Ferrisi di Roma, Pippo Festo di Scordia, Rino Fontana, Enzo Sanfilippo e Damiano Rubbino di Catania, Pinella Giuliano di Pedara, Giuseppe Ottaviano di Ragusa, Gina Pardo di Floridia, Vittorio Ribaudo di Augusta, Pippo Ragonesi di Belpasso, Carlo Rigano di Mascalucia, Giovanni Rosa di Modica, Bruno Sael di Milano, Italo Zoda di Mazzarino e Ariadna Mesaa-Peña, pittrice cubana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here