Gela in lutto per Stefano e Aurelia, oggi i funerali del diciassettenne in chiesa Madre

 
0

Gela. Sono giorni di tristezza infinita per la città.

La tragica scomparsa del diciassettenne Stefano Ascia e quella dell’avvocato Aurelia Triberio ha lasciati sgomenti, attoniti, senza parole. Oggi i funerali del ragazzo morto nel giorno del suo compleanno. La chiesa Madre ospiterà la celebrazione funebre alle 11,30. Per l’occasione la dirigente scolastica del Liceo Scientifico Elio Vittorini, Angela Tuccio, ha concesso agli studenti di partecipare ai funerali (il permesso sarà recuperato nel pomeriggio) del loro compagno.

Ieri in tutti le classi del liceo (Stefano frequentava la terza D) è stato osservato uno straziante minuto di silenzio. Il destino, crudele, ha voluto che Stefano morisse nello stesso tratto di strada in cui 20 anni fa perse la vita il nonno in un altro incidente stradale. Anche in quel caso la vittima era il passeggero e non il conducente.

Da Palermo attendono invece il via libera per riportare in città la salma dell’avvocato Aurelia Triberio. Dopo l’espianto degli organi autorizzato dai familiari dovrà essere fissata la data del funerale.

Per questi eventi luttuosi la società Gela Calcio ha deciso di annullare la festa prevista per giovedì sera. La dirigenza biancazzurra e tutti gli sportivi gelesi, attraverso il silenzio, vogliono stare vicini alla famiglia di Stefano e di Aurelia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here