Gela-Normandia, siglato il patto di gemellaggio

Gela. Gela è la prima città siciliana a siglare un gemellaggio nel contesto dello sbarco alleato con una città della Normandia. Un accordo tra le due località che condividono la storia dello sbarco al...

12 aprile 2024 11:57
Gela-Normandia, siglato il patto di gemellaggio -
Condividi

Gela. Gela è la prima città siciliana a siglare un gemellaggio nel contesto dello sbarco alleato con una città della Normandia. Un accordo tra le due località che condividono la storia dello sbarco alleato e che mirano a perseguire obiettivi di interesse comune.

Stamattina in aula consiliare l’assessore allo sport turismo e spettacolo Salvatore Incardona ha siglato il protocollo in contemporanea al sindaco francese Romain Bail, collegato in remoto.

Alla cerimonia organizzata dall’associazione Lamba Doria che ufficializza l’unione delle due città che già condividono la storia dello sbarco,hanno partecipato anche gli alunni gelesi di diverso ordine e grado degli istituti comprensivi Ettore Romagnoli, San Francesco ,Gela Butera e gli studenti dell’istituto Alberghiero.

Presenti all’evento anche il presidente dell’associazione Normandia-Sicilia Salvatore Bellomo,l’associazione dei bersaglieri di Gela , l’istituto Nastro Azzurro e la federazione di Caltanissetta.WhatsApp-Image-2024-04-12-at-11.56.07-300x146.jpeg

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela