Gesto di altruismo di una insegnante, donato un defibrillatore alla Procivis

 
0

Gela. Un bel gesto quello di una insegnante gelese, che ha donato un defibrillatore all’associazione Procivis.

lunedì 4 maggio verrà inaugurata una nuova ambulanza di rianimazione presso la Clinica Santa Barbara di Gela alla presenza delle autorità civili e delle associazioni di Volontariato.

L’Insegnante  Ermelinda, nota per i suoi gesti affettuosi nel tempo con i suoi alunni  ha voluto  così offrire il suo contributo acquistando un prezioso strumento per i soccorritori della Procivis.  “Un defibrillatore semi-automatico “ che arricchirà la strumentazione presente in ambulanza, un gesto utile per salvare le vite umane.

Nei luoghi ad elevata frequentazione è molto importante la presenza sul territorio di defibrillatori che ormai sono strumenti di uso molto semplice e sicuro, in italia ogni anno decedono 60 mila persone per arresto cardiaco improvviso, molte delle quali giovanissime che, in gran parte, potrebbero essere salvate da un  tempestivo intervento di defibrillazione.

Soddisfatto il Responsabile della Pubblica Assistenza Procivis – Luca Cattuti : “ La riconoscenza dei Soccorritori  per questo nobile gesto di generosità sarà perenne e ci auguriamo che tale gesto rappresenti l’inizio di tanti altri come esempio e di gratitudine per l’operato che i Volontari svolgono quotidianamente a favore della nostra città di Gela”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here