Ginnastica, quintetto gelese vince a Ragusa e conquista la prima del campionato di Serie D

 
0

Gela. Una vittoria e tre podi. E’ questo il bilancio ottenuto dalle atlete della Gymnastics Club di Valter Miccichè sul parquet del “Pala FGI” di Ragusa tappa del campionato regionale di “serie D” femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

Domenica scorsa è stato il quintetto di ginnaste gelesi composto da Martina Caci, Gaia Puccio, Sofia Scaduto, Carla Montemagno e Flavia Cacioppo, a vincere nella categoria “Lb junior/senior” valevole sui quattro attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallela asimmetrica.

Una vittoria schiacciante dopo una pausa dai campi di gara, resa ancora più importante dalla piazza d’onore conquistata nella “La3 allieve” sui tre attrezzi tra trave, corpo libero e volteggio. A salire sul secondo gradino del podio sono state Marta Aliotta, Krizia Bennati, Aurora Ferrigno, Greta Puccio, Evelyn Vitale e Alice Cacioppo.

A riempire il medagliere della Gymnastic Club è stata la squadra composta da Mirea Bagnato, Elisa Tommasi, Beatrice Tripodo, Bruna Montemagno e Maria Elisa Tandurella, sul gradino più basso del podio nella “Lb3 junior/senior” sui 3 attrezzi: trave, corpo libero e volteggio.

La preparazione atletica delle tre squadre è stata curata dagli allenatori Luigi Di Tavi, Ester Greco, Serena Guzzo, Giuseppe Infurna e Roberta Costarelli, con la super visone dell’esperto Valter Miccichè.

“Dopo una assenza di 4 anni dal Campionato di serie D ci siamo presentati a Ragusa con non poche preoccupazioni – ammette Micciché – ma evidentemente siamo tornati più forti che mai. Questa gara segna il nostro esordio annuale, sotto il buon auspicio degli ottimi piazzamenti ottenuti a Ragusa e in occasione del nostro ventennale di attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here