Giochi invernali Special Olympics: l’Orizzonte Gela trionfa, Palmeri convocato per Austria 2017

 
0

Bormio. Due ori, due argenti tre bronzi un quarto posto ed una convocazione ai giochi mondiali in Austria nel 2017. Questi sono i risultati dell’associazione Orizzonte alla XXVII edizione dei giochi nazionali invernali Special Olympics che si sono svolti a Bormio dal 25 al 29 gennaio. Ecco il medagliere del team Orizzonte: nei 100 e nei 200 metri unificato l’atleta Mario Palmeri ed la Partner Silvana Palumbo hanno ottenuto il terzo posto. L’atleta Ignazio Palmeri ed il Partner Gianfranco Cassarino hanno ottenuto l’argento nei 100 metri e la medaglia d’oro nei 200 unificato. Francesco Mammano nei 50 metri si è aggiudicato la prima piazza mentre nei 25 metri il secondo posto. Nella staffetta 4×100 unificata Mario Palmeri, Ignazio Palmeri ed i partner Gianfranco Cassarino e Silvana Palumbo hanno conquistato il gradino più basso del podio.

Nella cerimonia di chiusura dei giochi nazionali invernali sono stati resi noti gli atleti convocati per i prossimi giochi mondiali invernali Special Olympics in programma in Austria, dal 14 al 25 marzo 2017 e, tra i 34 atleti convocati con la Nazionale, farà parte anche l’atleta dell’Orizzonte Gela Mario Palmeri.

Quarantaquattro le delegazioni che hanno partecipato in valtellina con oltre 460 Atleti, con e senza disabilità intellettiva. Hanno sfilato in Piazza Kuerc salutando le autorità e rappresentanti di tutto il territorio valtellinese. La cerimonia d’apertura ha seguìto, come di consueto, il protocollo olimpico, con il solenne arrivo della torcia scortata da Daniele Berbenni, atleta Special Olympics, e l’accensione del tripode che ha sancito l’inizio ufficiale dei giochi nazionali invernali Special Olympics. L’atleta dell’Orizzonte Mario Palmeri è stato scelto per portare assieme ad altri atleti la bandiera Special Olympics.

Giorgio Rocca e Deborah Compagnoni, sono stati i testimonial di Special Olympics.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here