Gli italiani amano la Fiat Panda, è in vetta alle classifiche

 
0

Gli italiani preferiscono l’usato: Fiat panda in vetta alle classifiche

La Fiat Panda è tra i modelli di automobile più amati dagli italiani; è in vetta a tutte le classifiche di vendita, sia quelle che riguardano le auto nuove, sia quelle che ci raccontano l’andamento del mercato dell’usato. Le motivazioni di questo successo sono varie, a partire dal fatto che proprio la panda sembra incarnare le esigenze degli italiani. In particolare molti preferiscono l’usato, soprattutto negli ultimi anni.

Perché in Italia si preferiscono le auto usate

Negli ultimi anni nel nostro Paese abbiamo potuto osservare un aumento delle vendite di auto usate. Le motivazioni di questo particolare comportamento sono varie, a partire dalla necessità di risparmiare sull’acquisto dell’auto. Per altro è la medesima motivazione che spinge molti a prediligere i vari modelli di panda. In sostanza una Fiat Panda usata consente di avere a disposizione un’auto a un prezzo concorrenziale, che può essere utilizzata in città, per fare la spesa, per portare i figli a scuola, per andare al lavoro. Tra i primi 10 modelli di auto più venduti in Italia troviamo una elevatissima percentuale di utilitarie. Questo tipo di vettura permette oggi di muoversi senza problemi nel traffico e anche di effettuare brevi viaggi. Dal punto di vista della sicurezza infatti anche i modelli più piccoli non hanno nulla da invidiare alle auto di grossa cilindrata e dalle dimensioni generose.

Spendere meno con le panda a chilometro zero

Un’opzione ancora più ghiotta è quella di scegliere tra i modelli di Fiat Panda a chilometro zero. Si tratta di auto che la concessionaria ha già immatricolato, pur non facendole mai circolare su strada. Un’auto a chilometro zero è quindi nuova, in condizioni perfette, ma è offerta a un prezzo del 10-20% inferiore rispetto a quello di listino. L’immatricolazione precedente infatti la rende ufficialmente un’auto usata, quindi la deprezza nel momento stesso in cui viene effettuata. Sono molti i concessionari che propongono questo tipo di vetture, che hanno anche il vantaggio di essere in pronta consegna, per loro stessa definizione; se si necessita di un’auto che sia disponibile in tempi brevissimi, le offerte a chilometro zero sono le migliori possibili.

Comprare un’auto online

Oggi le migliori offerte di Fiat Panda usata, anche a chilometro zero, si trovano direttamente online, approfittando dei servizi di ricerca disponibili. L’utilizzo di questi siti è molto semplice, anche perché si effettua ad ogni ora del giorno o della notte, quando si ha del tempo libero. Non serve più andare di persona nei concessionari della città in cui vive per trovare una buona offerta di auto usate. Basta invece accedere ai siti di proposte di questo tipo di “articolo” e inserire i propri desideri: che si cerchi un SUV ultimo modello o una piccola utilitaria poco importa. In pochi secondi si ottiene un elenco delle proposte disponibili, corredate di fotografie, o di brevi schede che ne descrivono tutti i particolari. Dopo aver scelto il prodotto che si preferisce si contatta il sito che lo propone, per prenotare una visita presso un autosalone. Oppure si decide per l’acquisto, si paga online e si riceve l’auto sotto casa in pochi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here