Gli studenti incontrano il capo della polizia Giannini. "C'è voglia di libertà e legalità"
Gela. Gli studenti delle scuole superiori hanno incontrato il Capo della Polizia Lamberto Giannini, il Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari ed il presidente dell’Associazione Antiracket Renzo...
Gela. Gli studenti delle scuole superiori hanno incontrato il Capo della Polizia Lamberto Giannini, il Questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari ed il presidente dell’Associazione Antiracket Renzo Caponnetti. L’occasione è stato il convegno “Vivere e testimoniare la legalità” per promuovere l’importanza del valore della legalità tra i giovani. Presenti studenti e docenti del liceo classico Eschilo, del liceo scientifico “Elio Vittorini”, dell’istituto Superiore Ettore Maiorana, dell’istituto tecnico Morselli e dell’istituto tecnico economico Sturzo.
Martina Ferlante, Laura Macaluso, Carla Todaro, Graziano Lambri e Melissa Buscemi sono stati i protagonisti di alcune domande alle autorità.
Il Prefetto di Caltanissetta ha sottolineato i giovani a dare il buon esempio. “In questa terra c’è una grandissima voglia di legalità e libertà”, ha concluso, evidenziando come i valori possono essere promossi attraverso l’educazione ed il ricordo di chi per conquistarli ha lottato tanto e sacrificato anche la propria vita.
14.1°