Grande pubblico per il libro su ” Bruno Pizzul. Una voce nazionale”

 
0

Gela. Gremito  il Tropico Med di Gela per la presentazione del libro: “Bruno Pizzul. Una voce nazionale” Fausto Lupetti Editore.

Alla presentazione sono intervenuti i giornalisti Fabrizio Parisi , Peppe D’Onchia ,Don Giuseppe Fausciana e Francesco Greco. Il volume scritto da Pira e Femia ha già avuto un primo importante riconoscimento. Il prossimo 24 settembre a Crema riceverà il “Premio Scorsetti” riconoscimento per la letteratura sportiva, già assegnato negli anni scorsi agli autori dei libri su Cesare Prandelli, Antonio Cabrini, Giacinto Facchetti e Tito Stagno.

Molto applauditi tutti gli interventi. Un calcio romantico raccontato e vissuto senza gli eccessi di oggi con competenza e pacatezza. Il vocione del Bruno nazionale ci ha accompagnato in tanti mondiali di calcio, ma anche nella massima serie. Mai un termine fuori posto e come dice ancora  quando commenta una azione a lui gradevole “tutto molto bello”. 

Soddisfattissimi al termine gli organizzatori dell’evento che in realtà è il primo. Il secondo è previsto per mercoledì 8 agosto sempre al Tropico Med alle 20 con la presentazione del libro di Luciano Canova “Una gabbia andò a cercare un uccello – L’ambiente e il suo valore”. Ne discuteranno con l’autore, docente della Scuola dell’Eni, il filosofo Marco Trainito e il sociologo Francesco Pira.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here