Greco non smentisce Arena, confermati tutti i dirigenti del Comune: niente stravolgimenti

 
1
Arena fa capire chiaramente che non accetta strumentalizzazioni sul caso Patto per il Sud

Gela. La giunta (che deve essere ancora ufficializzata) non ha iniziato la propria attività, ma il neo sindaco Lucio Greco ha messo la firma su uno dei primi atti ufficiali. Conferma in blocco tutti i dirigenti comunali, compresi quelli che erano diventati punto di riferimento nella gestione commissariale del colonnello Rosario Arena. Greco ha deciso di non cambiare, affidandosi ai funzionari che già gestiscono settori strategici. Quindi, confermati i contratti di dirigenti non di ruolo a Orazio Marino (settore ambiente e decoro urbano), Alberto Depetro (bilancio), Mario Picone (affari generali), Raffaella Galanti (urbanistica), Antonino Collura (autorità urbana e risorse comunitarie) e Grazia Cosentino (patrimonio). Una scelta analoga l’ha messa nero su bianco anche per i dirigenti di ruolo dell’ente. Confermati gli incarichi a Emanuele Tuccio (lavori pubblici), Simonetta Guzzardi (risorse umane), Giuseppe Montana (comandante polizia municipale, viabilità e trasporti) e Maria Morinello (servizi sociali). Niente stravolgimenti, almeno in questa fase. All’indomani della vittoria elettorale, l’avvocato ha subito voluto incontrare i funzionari dell’ente, con l’obiettivo di verificare la situazione generale del municipio, soprattutto da un punto di vista finanziario.

Nello stesso provvedimento, attribuisce la direzione ad interim del settore demografico a Montana, dello sport, turismo e spettacolo a Morinello, degli affari legali a Picone, di quello tributario a Depetro, dell’informatica, telecomunicazioni e sviluppo economico a Collura. Per tutti viene prevista l’indennità di posizione da 25 mila euro lordi all’anno, anche se toccherà all’Organismo indipendente di valutazione vagliarne l’ammontare da attribuire.

1 commento

  1. Non cambia nulla? Allora caro sindaco non si muoverà nessuna pratica nei vari settori, tutto come prima e senza rotazione c’è il rischio che la delusione di chi ti ha voluto come il sindaco Giusto è alle porte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here