I dem non "perdonano" Messinese, Gallo: "Ha chiesto aiuto ai partiti e poi si è affidato al suo tutor Siciliano"

Gela. Fino a qualche tempo fa, tra le fila dem, prevaleva l’intenzione di attendere, soprattutto sul fronte della sfiducia al sindaco Domenico Messinese. “Cosa hanno portato tutte le missioni istit...

A cura di Redazione Redazione
16 dicembre 2017 15:10
I dem non "perdonano" Messinese, Gallo: "Ha chiesto aiuto ai partiti e poi si è affidato al suo tutor Siciliano" -
Condividi

Gela. Fino a qualche tempo fa, tra le fila dem, prevaleva l’intenzione di attendere, soprattutto

sul fronte della sfiducia al sindaco Domenico Messinese.
duecci-pianetagusto.gif
“Cosa hanno portato tutte le missioni istituzionali?”. Dopo l’esito delle regionali, con tanti voti persi ma un deputato all’Ars guadagnato, i democratici hanno iniziato a convincersi che, probabilmente, la giunta Messinese non poteva più garantire nulla a nessuno. Con la scelta di sfiduciare il primo cittadino, arrivata direttamente dai quadri locali del partito, i dem si sono messi alla testa del fronte che, venerdì prossimo, dovrebbe chiudere anticipatamente l’esperienza della giunta ter. “Questa è un’amministrazione comunale – dice il consigliere del Pd Salvatore Gallo – che ha solo saputo fare inutili promesse, presentarsi a tavoli infruttuosi e garantirsi missioni, a Roma e non solo. Ma cosa hanno portato di concreto il sindaco e il suo vice? Dov’è l’accordo di programma? Dove sono gli impegni ufficiali per l’avvio del progetto del gas naturale liquefatto? I trentadue milioni di euro delle compensazioni Eni non sono affatto merito loro, dato che arrivano dal protocollo firmato dall’ex sindaco Angelo Fasulo”. Per Gallo, c’era la possibilità che i partiti potessero scegliere di supportare il sindaco, in una sorta di governo di salute pubblica.
lilium-comar.gif
“La giunta Messiciliano va sfiduciata”. “E’ stato lui – continua – a chiedere aiuto ad alcuni consiglieri comunali, me compreso. Noi siamo stati chiari. Andava fatto un vero azzeramento e il sindaco avrebbe dovuto ammettere il fallimento delle sue giunte tecniche. Ci ha chiesto aiuto ma poi ha preferito affidarsi a Simone Siciliano, che è ormai il suo tutor politico, e l’ha portato alla sfiducia. Per questo motivo, secondo me, non è la giunta di Messinese ma è una giunta Messiciliano, che venerdì prossimo verrà sfiduciata. I consiglieri comunali del Pd voteranno compatti”.
nuovasportmotors.png
Gallo la sfiducia la dà quasi per fatta, in attesa di quanto accadrà all’assise civica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela