I giovani velisti del club Nautico crescono, terzo posto alla regata velica

 
0

Gela. I ragazzi del circolo velico Kaucana ha vinto la tappa zonale per la qualificazione Under 16 di Cagliari nella due giorni di regate veliche.

Nel derby tutto ibleo hanno avuto la meglio sui cugini ragusani del circolo velico Scirocco di Marina di Ragusa.

Terzo posto per ITA 25, l’imbarcazione FIV555 del Club Nautico Gela & Vela del Sud con Antonio Barone al timone, affiancato da Mario Cassarà prodiere, Giuseppe Berrittella tailer e il drizzista Alessio Giudice. 

La seconda imbarcazione del Club Nautico Gela & Vela del Sud, ITA26, ha sfiorato il podio ottenendo un buon quarto posto. A bordo il timoniere Elvio La Rocca coadiuvato da Benedetta Caccamo tailer, Rocco D’amico prodiere e Marco Moriconi drizzista. Nella seconda giornata di regate il drizzista Marco Moriconi ha dato forfait a causa di una improvvisa febbre ed è stato rimpiazzato da Chiara Amodeo di appena 12 anni, che si è subito integrata col gruppo.

La prima tappa di avvicinamento alle finali nazionali di classe FIV555 di Cagliari è stata superata a pieni voti dai nostri ragazzi che si sono misurati con equipaggi ben più esperti e allenati, questo lascia ben sperare per il futuro. Prossima tappa il 28 e 29 luglio a Marina di Ragusa dove i nostri atleti cercheranno di migliorarsi per ottenere la sperata qualificazione.

Eccellente la partecipazione nella mini regata optmist di sabato 14 con oltre 25 giovanissimi timonieri che hanno regatato con grande impegno in diverse batterie. Alla fine l’hanno spuntata, nell’ordine: Antonino Miano, Andrea Di Modica e Salvatore Tosini tutti provenienti dalla scuola vela del Club Nautico Gela & Vela del Sud.

Infine la regata delle derive open che ha visto la bella vittoria della coppia di istruttori della scuola vela del club nautico Amodeo/di Caro su Tridente, seguiti dal 470 di Caci/Lembati e dall’altro tridente di Martorana/Salafia. Ha sfiorato il podio il presidente di Vela del Sud Francesco Barranco su laser radial.

La premiazione degli equipaggi è avvenuta nel pomeriggio di domenica nei locali del club Nautico ed è stata molto partecipata, il presidente del comitato di regata Francesco Barone con Ennio Greco presidente del club nautico e il direttore sportivo Eder Di Mauro hanno premiato gli equipaggi. E’ stato ricordato Salvatore Guzzardi, tra gli applausi di una folla commossa di storici soci, ultimo presidente ad organizzare una regata zonale al club nautico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here