I messaggi della giunta e la musica con la filodiffusione, 12 mila euro: Siragusa, “ci sarà un bando?”

 
3

Gela. La filodiffusione lungo un tratto di corso Vittorio Emanuele, da piazza Salandra a piazza Martiri della Libertà, per diffondere i messaggi istituzionali della giunta e, probabilmente, anche della musica. Tutto legato ad un progetto di web-radio, non meglio precisato. Costo totale, dodicimila euro. Il provvedimento risale ad inizio mese e la giunta l’ha approvato, impegnando i soldi. La vicenda, però, finisce in consiglio comunale. L’esponente dem Guido Siragusa, insieme ai colleghi del gruppo, chiederà spiegazioni al sindaco Domenico Messinese e all’assessore Valentino Granvillano. E’ stata presentata un’interrogazione. “Anzitutto, vorrei capire come faccia la giunta ad autorizzare un impegno spesa, senza che il bilancio di previsione 2018 sia ancora stato approvato – dice Siragusa – a chi giova questo progetto? Con chi l’ha concordato l’assessore Granvillano?”.

La filodiffusione costa 12 mila euro. Per il consigliere dem non mancherebbero lati dubbi. “E’ previsto un bando per partecipare e ottenere il servizio? – chiede ancora il consigliere – oppure ci sarà il solito affidamento diretto, dopo indagini di mercato, che non si capisce come vengano effettuate?”. Insomma, il dubbio è che l’affidamento sia già disegnato su misura, in favore di privati che operano nel settore. “Spero che questo non accada – conclude – in un periodo di profonda crisi come quello attuale, credo che i commercianti del centro storico, che l’assessore Granvillano ha in passato rappresentato, possano essere meglio garantiti, magari intervenendo sul parcheggio Arena, chiuso e abbandonato, piuttosto che lanciando i messaggi della giunta con la filodiffusione”.

3 Commenti

  1. Che bello, non vedo l’ora… così passerò i miei pomeriggi a passeggiare sul corso per ascoltare la filodiffusione e soprattutto i messaggi della giunta ?….. ??

  2. il comune é indebitato e le capre pensano a spendere soldi per la “filodiffusione ” in un paese che brucia ogni notte tra carcasse di auto ,cumuli di immondizia,topi d’appartamento e non..gente che vive in totale povertà e loro…..spendono 12.000€ per la filodiffusione .patetici ridicoli incompetenti e vergognosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here