I piatti tipici della città…in tv, il format si fa: spunta un avviso pubblico in cerca di interessati

 
0

Gela. Il format televisivo “culinario” si farà. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, l’amministrazione comunale ha accettato la proposta presentata

da una società catanese, per circa quattromila euro, che prevede tre puntate, da registrare in città, di un format televisivo messo in onda su un’emittente regionale, trasmesso anche via satellite.


Si punta…sulla cucina. In questo modo, il sindaco e i suoi assessori cercano di rilanciare l’immagine del territorio, in questo caso dando spazio alle tradizioni culinarie locali e alle specialità tipiche, senza dimenticare i principali siti, storici e non. La registrazione del programma dovrebbe avvenire a metà maggio. Intanto, proprio la giunta ha lanciato un avviso pubblico, in cerca di aziende interessate a partecipare al programma televisivo. Imprenditori, ristoratori, eventuali esercenti dovranno presentare le loro domande, pagando alla società produttrice del format. 120 euro per uno spazio televisivo di un minuto, 550 euro per un redazionale di poco più di due minuti, ovviamente trasmesso dall’emittente regionale che gestisce il format. Per la giunta, la proposta avanzata dalla società assicurerà diversi passaggi televisivi, con l’obiettivo di legare il nome di Gela alle specialità tipiche, cercando di “vendere” mediaticamente aree del territorio che, nonostante le potenzialità, di certo rimangono al palo, perlomeno sul fronte turistico. Il programma si fa, in attesa dei turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here