I piccoli degenti del reparto di Pediatria imparano a differenziare i rifiuti

 
0

Gela. Attività ludico-formative per insegnare ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria a classificare i rifiuti. Protagonisti del progetto “DifferenziamoCi”, promosso dall’Ato Ambiente, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, sono gli alunni della classe ospedalizzata della scuola elementare “Luigi Capuana”, che ieri ha visto la partecipazione della dottoressa Valeria Cannizzo. Non solo formazione ma anche doni e giochi.

Le operatrici del progetto, ssa Jessica Scambiato e Tania Branciforti, coadiuvate dagli insegnanti Antonietta Ribuffo Gaetani e Rocco Trainiti, hanno svolto le attività ricreative all’interno dell’aula del reparto di Pediatria.

Giochi e disegni sulla natura per sensibilizzare i bambini verso il vivere ecologico. Presenti, il primario di Pediatria, Rosario Caci, e Salvatore Bernardo del Basket Gela, società che ha aderito al progetto “DiferenziamoCi sotto canestro.

Domattina, alle 10,30, presso il 3° Circolo didattico “Solito” ci sarà una conferenza stampa durante la quale verranno distribuite agli alunni magliette sportive e gadget.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here