“I tagli dei servizi non li ha decisi Musumeci”, Comandatore: “Ora cosa dicono quelli della sfiducia?”

 
7
Anna Comandatore durante la discussione sulla sfiducia

Gela. Scelte, quelle del commissario Rosario Arena, che ormai si vestono di risvolti politici. Per molti, i tagli decisi dal colonnello avrebbero anche una connotazione quasi di partito. Sarebbero riferibili direttamente al presidente della Regione Nello Musumeci e al suo gruppo politico. Quelli di DiventeràBellissima, però, non ci stanno a passare per i mandanti di decisioni che stanno facendo montare le polemiche. “Non capisco di cosa si lamentino – dice l’ex consigliere comunale Anna Comandatore – quando abbiamo proposto il patto di fine mandato per evitare la fine anticipata dell’esperienza amministrativa dell’ex sindaco Domenico Messinese, non l’abbiamo fatto per difendere una gestione per molti aspetti negativa ma solo perché sapevamo che un commissario avrebbe imposto solo tagli. Non sono decisioni del presidente Nello Musumeci. E’ chiaro ormai che Arena è in mano al suo dirigente al bilancio, che non vivendo neanche in questo territorio ha scelto di tagliare pure servizi necessari per i cittadini”. Comandatore, che è nel direttivo regionale del movimento di Musumeci, si rivolge agli ex consiglieri che a settembre hanno votato la sfiducia. “Alcuni, al termine della seduta sulla sfiducia, hanno pure sfoggiato una maglietta con un inno alla liberazione – continua – adesso, invece, cosa dicono? A me non interessa se quella sfiducia è stata votata anche da partiti di centrodestra, adesso purtroppo ne piangiamo le conseguenze”.

Fin dall’insediamento del commissario, proprio il gruppo di DinveteràBellissima è stato visto come una sorta di tramite tra Arena e Musumeci. Insomma, quella del commissario sarebbe una gestione vicina all’area politica del governatore siciliano. “Non ho problemi a dire che il taglio della refezione scolastica o quello del trasporto disabili sono inammissibili – conclude Comandatore – bisogna trovare soluzioni per evitarlo. Perché non si sono previsti interventi che potessero scongiurare decisioni di questo tipo? Non parliamo di servizi che danneggiano l’ente o producono sprechi. A questo punto, insieme alla coalizione sono pronta anche a chiedere l’intervento di un privato o comunque di un terzo, che magari possa assicurare le risorse necessarie al proseguo del servizio e alla salvaguardia dei posti di lavoro”. I fedelissimi di Musumeci, compresi gli altri ex consiglieri Vincenzo Cascino e Giovanni Panebianco, sembrano intenzionati a prendere le distanze dal commissario Arena, soprattutto per evitare di essere associati alle mosse decise in municipio.

7 Commenti

  1. Avvocato Comandatore,sbraitare non serve a nulla e non vi esclude dalle vostre responsabilità!Piuttosto,si attacchi al telefono o meglio ancora,faccia un salto a Palermo e parli con il presidente Musumeci,che risulta essere colui che ha dato il prezioso incarico al commissario Arena.Se il presidente non farà nulla per cambiare tali situazioni,vorrà dire che la responsabilità,cadrà su di lui,senza se e senza ma!!!Quindi,se invece interverrà su questo disastro,vorrà dire che lei ed i suoi colleghi di partito,potrete candidarvi alle elezioni,se non lo farà,purtroppo per voi,i gelesi ovviamente vi cancelleranno!Non le sembra che tale soluzione sia la più semplice?

    • Sono d’accordo con lei sono tutti responsabili non ci sono giustificazioni cosa si aspettavano che i soldi che non ci sono, che no c’erano anche perchè sperperati nelle Allegre precedenti Amministrazioni il Commissario li andava a trovare dove lo dicano loro dove,e quel consigliere che con la maglietta “Ci siamo liberati ” se ne stia calmo e tranquillo non abbiamo bisogno della sua presenza politica fatta di diversi cambi di bandiera
      .

  2. Si sta cavalcando l’onda del preelezioni ma bisogna ammettere che le casse vuote le hanno fatto trovare le precedenti amministrazioni. Il commissario non ha nessun interesse a chiudere il servizio mensa se non fosse solo per carenza di soldi e se vogliamo essere obiettivi inoltre non sono servizi obbligatori come non esistono in tanti comuni poco virtuosi come il nostro. Si puo’ Solo imporre a tutti di pagare un ticket visto che l’ottanta per cento non pagava niente essendo almeno la metà di questi pseudo poveri, ma lavoratori a nero che sulla carta non hanno niente e quindi con isee zero. Ma dire queste vere cose, diviene impopolare con perdita di voti e quindi non conviene a molti arrampicatori politici.

  3. Semza polemica voglio dire che leggo questi di Diventerà bellissima e penso che sul piano politico non ne azzeccano proprio neanche una. Prima dicono di essere per la sfiducia, poi vogliono fare la grande coalizione a sostegno di Messinese,poi non votano contro la sfiducia. Poi si fidano del Loro Presidente della Regione che Nomina Arena, perché voglio ricordare che il colonnello Arena è nominato da l On Nello Musimeci…. Insomma che grande confusione,magari un ottamo riflettete prima di fare dichiarazioni, così magari mantenete una posizione… Parlo sempre sul piano politico per carità.

  4. Quindi Enzo,lei dice che a Gela non ci sono difficoltà economiche e che è tutta una finta che serve a truffare le istituzioni,come in questo caso il comune.Probabilmente lei non è gelese e non conosce la drammatica storia degli ultimi trent’anni di Gela e soprattutto quella degli ultimi cinque anni che grazie ai geni della politica,Gela è stata fatta precipitare nel burrone della miseria!Mi sa che lei con le sue supposizioni,dimostra solo di venire da Marte!

  5. Caro Avvocato Comandatore, la domanda la deve porre ai suoi alleati con la quale state provando a trovare un’intesa per le prossime amministrarive.
    Inoltre chieda al suo alleato, che oggi è nel centrodestra ma per venti ha sostenuto e amministrato la nostra città con il centrosinistra, come mai le casse del comune sono in dissesto.

  6. Tutti a casa, i Gelesi sono stanchi di sentire polemiche in questa città dimostrate che non avete amore verso Gela, litigate solo per la poltrona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here