Luigi Morinello e i suoi amici donano oltre 2000 euro attraverso le dirette facebook

 
0

Gela.  Hanno iniziato per gioco a fare dirette facebook intonando canzoni neomelodiche. Gli ascolti crescevano ed oltre all’aspetto meramente goliardico hanno pensato di trasformare quelle due ore di spasso virtuale in qualcosa di più serio. Ed allora ecco l’idea: lanciare una raccolta fondi per acquistare alimenti e prodotti per l’igiene da donare alla Casa del Volontariato. Detto fatto. In poco più di due-tre giorni sono stati raccolti, attraverso donazioni nella post pay e con singoli casi, oltre duemila euro di merce, già consegnata ieri pomeriggio al centro raccolta della Casa del Volontariato, che ha avviato la distribuzione.

I protagonisti dell’ennesima iniziativa solidale sono calciatori gelesi, amici tra di loro e Luigi Morinello, il vero protagonista dell’iniziativa. Amante del canto neomelodico, tanto da aver prodotto diversi video inediti su youtube, Luigi (che sui social porta il nome di Luigi l’artista incompreso) , Luigi ha ideato le dirette dove canta. Ha invitato altri amici ed i ragazzi del gruppo. Peppe Domicoli, allenatore-giocatore del Piazza Armerina è stato il primo a seguirlo poi tutti gli altri, Felice Mezzasalma, Francesco Italiano, Luca Morteo, Donato Camiolo, Fabio Di Vendra, Orazio Fulco, Umberto Cuvato, Fabio Campanaro, Saro Tuvè, Gaetano Dolenti, i ragazzi del gruppo.

“E’ vero – ammette Peppe Domicoli – è nato tutto per gioco. Abbiamo scherzato sulle visualizzazioni, taggando tanti nostri amici, arrivando a quasi 1000 utenti contemporaneamente. A quel punto abbiamo pensato: perché non sfruttare questo evento per aiutare gli altri? Ed eccoci qua”.

Ieri, alla presenza del vice sindaco Terenziano Di Stefano e del presidente della CdCV Gero Bongiorno, il furgone è arrivato in via Ossidiana. La ditta Chimica Arcobaleno di Marika Salerno ha donato all’ospedale di Gela un quantitativo di prodotti per l’igiene e la sanificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here