Il Basket School è stato ripescato in serie C, Mattisi: coroniamo un sogno

 
0

Gela. Il Basket School Gela è stato ammesso in serie C. E’ stato il comitato regionale della Fip ad ufficializzare il ripescaggio del quintetto gelese. Quello che è sfuggito per due anni consecutivi, prima con la semifinale persa con l’Acireale, poi con la finale del Palaitis persa contro Comiso, è stato conquistato d’ufficio. Una ammissione che riporta la pallacanestro gelese a scenari consoni alla storia del quintetto biancazzurro, capace di vivere momenti magici nella vecchia serie C2 e C1.

Felice il presidente Giuseppe Mattisi. “Definire solo miracoloso il percorso di questi anni forse non rende in pieno quello che questa società ha fatto – dice – Sono felice di rappresentare una compagine giovane, di gente per bene, appassionata, fiera dell’appartenenza a questo territorio. Oggi più di ieri possiamo definirci un’eccellenza. Un ringraziamento particolare sento il dovere di rivolgerlo ai tantissimi soci, al title sponsor Melfa’s e a tutti gli altri numerosi partner pubblicitari”.

Dello stesso tenore le parole del vice presidente Gaetano Gatto. “In soli due anni, dal baratro allo sport di altissimo livello. Speriamo che la nuova amministrazione possa riaprire nel più breve tempo possibile il PalaCossiga per permettere a tutti gli appassionati del nostro mondo di poter seguire le gesta dei loro eroi”.

Ecco, adesso occorre fare in fretta per riaprire il PalaCossiga. Dal punto di vista tecnico il quintetto è da rifare totalmente. Sono andati via sia i due ragazzi stranieri che i fratelli Caiola, passati all’Armerina. Si sta già lavorando alla composizione di un roster competitivo e al settore giovanile, da sempre perno di tutta la politica societaria. In tal senso è stato avviato il progetto “College” che vedrà la presenza di atleti provenienti da altri stati europei e dall’America Latina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here