“Il centro-sinistra locale è il Pd?”: Morello sconfessa sindaco e scelte di giunta

 
0

Gela. “Non abbiamo più alcun vincolo di coalizione, anche perché vorrei capire cosa si intenda per centrosinistra in città. E’ il Partito Democratico che rappresenta quest’area politica?”.

L’esponente di Italia dei Valori Fabrizio Morello punta il dito sulle mosse, ritenute quanto mai poco azzeccate, della giunta guidata dal primo cittadino Angelo Fasulo. “Onestamente – continua – non ricordo neanche uno dei punti esposti in campagna elettorale dal sindaco che, poi, sia stato affrontato con dedizione. Non parlo della questione idrica perché è diventata veramente una contraddizione in termini. Il caso del parco fotovoltaico, peraltro, mi pare più che emblematico dei tanti problemi prodotti da una giunta, forse, fin troppo superficiale”.
Dopo la dipartita degli storici esponenti, compreso Antonio Di Pietro, Italia dei Valori non esclude di scendere in campo per le prossime amministrative attraverso una lista civica. “Non diamo nulla per scontato – conclude – non è obbligatorio competere presentando simboli di partito. Allo stesso tempo, non chiudiamo preventivamente le porte in faccia a nessuno, compreso il Partito Democratico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here