Il centrodestra snobba la giunta di larghe intese, no da Cascino: Federico, “serve un confronto interno…non manovro nell’ombra”

 
0

Gela. Le larghe intese, almeno al centrodestra, piacciono poco.

duecci pianetagusto
Niente governi multicolore. Così, in una fase di assoluta incertezza, con la giunta che non sa che pesci prendere, la possibilità di partecipare ad un governo multicolore viene bocciata dal capogruppo di DinventeràBellissima Vincenzo Cascino, uomo di fiducia del presidente della Regione Nello Musumeci. “Non è una soluzione che possa garantire stabilità – spiega – il sindaco deve prendere una decisione chiara, deve schierarsi, se ne ha la capacità. Altrimenti, come ho già detto, si affidi a tecnici super partes”. Quelli di centrodestra, quindi, potrebbero eventualmente partecipare ad un governo della città che parli la loro stessa lingua politica, niente miscellanee.
lilium comar
“Non sono quello che decide nell’ombra”. Allo stesso tempo, dopo la vittoria alle regionali, è l’ex deputato forzista Pino Federico a chiedere ai suoi maggiore collegialità. “Prima di qualsiasi decisione – dice – serve un confronto interno al centrodestra locale. Credo che sia necessario un incontro per dettare le linee, altrimenti c’è il rischio di un’eccesiva confusione. Io guida del centrodestra? Per ora, pensiamo solo a valutare il da farsi. Non sono quello che decide nell’ombra, anzi”. A destra, quindi, potrebbe iniziare il confronto interno, con o senza giunta.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here