Il centrosinistra lascia la commissione urbanistica alla Lista Musumeci, Cascino è presidente: via alle prove di dialogo?

 
0

Gela. Nella commissione del centrosinistra, arriva il presidente di centrodestra. Sarà Vincenzo Cascino della Lista Musumeci a guidare

la commissione urbanistica, dopo le dimissioni, negli scorsi mesi, di Cristian Malluzzo.

La presidenza al centrodestra. Cascino è l’unico esponente del gruppo di centrodestra presente in commissione ed è stato votato all’unanimità. Per il resto, solo centrosinistra, con lo stesso Malluzzo e Antonino Biundo di Sicilia Futura, oltre a Guido Siragusa e Salvatore Gallo del Pd. La scelta di Cascino, che già coordinava i lavori in assenza di un presidente, può essere letta utilizzando più lenti interpretative. Sicuramente, può essere un messaggio che il gruppo di centrosinistra ha voluto lanciare ai banchi opposti del centrodestra. Non a caso, da tempo i consiglieri di centrodestra chiedono di rivedere la composizione delle commissioni consiliari, dopo aver perso la presidenza della commissione bilancio. Allo stesso modo, però, potrebbe essere un tentativo di sondare il campo con la Lista Musumeci di Cascino e con gli altri movimenti di centrodestra, in vista del conteggio per la mozione di sfiducia al sindaco Domenico Messinese. Il centrodestra in consiglio comunale, infatti, in più occasioni, ad eccezione di Forza Italia, non si è sbilanciato sulla possibilità di far cessare anticipatamente l’esperienza amministrativa di questa giunta, preferendo rinviare almeno a dopo le elezioni regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here