Il “cerchio magico” di Crocetta anche all’Irsap, dubbi di Confcommercio sulla nomina dell’ex sindaco Gallo: “Tutto in chiave pre elettorale”

 
0

Gela. “Una nomina in chiave pre elettorale”. Viene bollata così la recente scelta di Franco Gallo, ex sindaco, commissario uscente dell’Asi

in liquidazione e dirigente di prima fascia dell’Irsap, a vicedirettore generale dell’ente regionale che negli scorsi anni ha preso il posto delle Aree di sviluppo industriale, compresa quella di contrada Brucazzi.

“Da quale cda arriva la nomina?”. Una presa di posizione che arriva direttamente dai vertici regionali di Confcommercio. “Ci piacerebbe sapere –  dice il presidente Piero Agen – quale consiglio di amministrazione si sia riunito, considerando che la Regione, da tempo immemorabile, tarda nella nomina dei rappresentanti delle categorie produttive che dovrebbero comporre proprio il cda”. Per i vertici siciliani di Confcommercio, quindi,  non mancherebbero i dubbi sulla nomina. “Viene da pensare che questa sia l’ennesima nomina di comodo in chiave pre elettorale. Guarda caso – continua Agen -il nominato, a prescindere dalle indubbie capacità di cui non ci sentiamo di eccepire alcunché, proviene dal distaccamento di Gela, territorio che pare essere particolarmente nel cuore del presidente della Regione Rosario Crocetta”. Di recente, Gallo aveva già ottenuto l’incarico di commissario dell’Asi in liquidazione, con il compito di traghettare verso la chiusura definitiva l’ente di contrada Brucazzi.

I vertici dell’Irsap regionale escludono un ruolo della politica. “Mi guardo bene generalmente dalla politica del dire perché per mia natura preferisco quella del fare, ma mi stupisce lo stupore di Pietro Agen sulla nomina del vicedirettore Irsap – dice il commissario straordinario dell’Irsap Mariagrazia Brandara – mi preme comunque sottolineare che la nomina del dirigente Francesco Gallo a vicedirettore generale dell’Irsap fino al prossimo 5 agosto 2017, fra i dirigenti più alti in grado dell’Irsap, rientra tra le funzioni e i compiti a me delegati nel ruolo di commissario straordinario anche in linea sostitutiva del consiglio d’amministrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here