Il contagio cala, 8 nuovi casi nelle ultime 24 ore, Riesi diventa zona rossa

 
0

Gela. Dopo i giorni della grande paura ci sono quelli della speranza. Negli ultimi due giorni sono 22 i nuovi casi da Covid, 8 nelle ultime 24 ore. In provincia invece sono 66 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare. Preoccupa ora Riesi, che da lunedì, e per dieci giorni, diventa zona rossa. Solo ieri ben 35 casi, che portano a 112 i casi in totale nella cittadina nissena.

Sono due le nuove “zone rosse” in Sicilia. L’aumento dei positivi farà scattare le restrizioni a Maniace, in provincia di Catania, e appunto a Riesi. Lo ha disposto il presidente della Regione Nello Musumeci – su richiesta delle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp – con un’ordinanza che avrà efficacia da lunedì 10 a mercoledì 19 maggio. Diventano, quindi, 24 le “zone rosse” nell’Isola.

In provincia ci sono poi 9 casi a Mazzarino, 4 a Caltanissetta, 3 a Butera, 3 a Niscemi, 2 a Serradifalco, 1 a Mussomeli e 1 a San Cataldo. Ricoverati in degenza ordinaria: 1 paziente di Serradifalco e 1 di Riesi. Dimessi dalla degenza ordinaria 4 pazienti: 1 di San Cataldo, 1 di Delia e 2 provenienti da fuori provincia.

Deceduti 2 pazienti positivi al SARS CoV-2: 1 di San Cataldo e 1 di Serradifalco. Guariti: 20 pazienti di Gela, 14 di Caltanissetta, 13 di Mazzarino, 9 di Niscemi, 2 di Marianopoli, 2 di Mussomeli, 2 di Resuttano, 2 di Riesi, 2 di Serradifalco, 1 di San Cataldo e 1 di Montedoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here