Il Gela ospita il Paceco, Brucculeri striglia i suoi. “Giocherà solo chi merita”

 
0

Gela. Il passo falso di domenica scorsa contro il Kamarat ha sollevato diversi dubbi in casa Gela.

Ciò, probabilmente, è stato causato da un facile entusiasmo post-sancataldese che ha fatto perdere la concentrazione e la cattiveria necessari per mantenere il dominio in campionato. D’altronde, proiettarsi troppo in avanti è pericoloso, si rischia di non pensare al presente. Crogiolarsi, tuttavia, non serve  e adesso bisogna subito voltare pagina e preparasi ad affrontare il Paceco, questa volta, però, senza improvvisare ma con idee chiare, squadra compatta e spirito di sacrificio. Quella dei rosso-argento è una squadra importante con un tridente d’attacco pericoloso condotto magistralmente da Davide Testa, capocannoniere del girone di Eccellenza con 16 reti, che darà del filo da torcere ai centrali difensivi di mister Brucculeri. La squadra del tecnico Mazzara dovrà fare a meno del difensore Agate squalificato per tre giornate a seguito di atti di violenza contro un avversario. Sotto il profilo tattico  l’allenatore dei biancazzurri cambierà qualcosa rispetto alla partita contro il Kamarat. “E’ giusto che giochino i calciatori- spiega Brucculeri- che stanno bene e che si allenano nella maniera migliore durante la settimana”.

Non mancano molte partite alla fine del campionato e se il Gela vuole puntare al gradino più alto del podio non potrà più commettere errori.  A riportare l’ordine in campo ci penserà il capitano Bonaffini che, contro il Paceco, torna in campo dopo la squalifica. Ma sono, in realtà, gli under (Vella e Scerra in primis) quelli da cui ci si aspetta di più.

Intanto l’infortunio di Alma, purtroppo, è più grave di quanto ci si aspettasse. Pare, infatti, che lo stop non sia più di 15 ma di 30 giorni.  Ad arbitrare il match di domani allo stadio “Vincenzo Presti” alle 15 sarà Marco Cecchin di Bassano del Grappa coadiuvato dagli assistenti Salvatore Maccarrone di Acireale e Antonino Junior Palla di Catania.

Collegamenti in diretta per gli aggiornamenti su Radio BellaFm 102.500 ed in streaming su radiobellafm.it e quotidianodigela.it dalle 15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here