Il Gela tuona: “La pettinatura del Presti non basta, serve una gestione attiva”

 
1

Gela. La “pettinatura” del prato artificiale del Presti? Un contentino per il Gela Calcio. Così i dirigenti biancazzurri hanno commentato l’intervento del Comune al terreno dello stadio.

“Chi si aspettava da  parte nostra salti di gioia al termine della manutenzione del manto erboso probabilmente rimarrà deluso – In pratica è stato il classico contentino arrivato in colpevole ritardo e totalmente disallineato rispetto ai programmi e le ambizioni del club biancazzurro. Uno spot simil elettorale che nulla a che vedere con le reali esigenze di uno stadio vecchio e malconcio che in questi mesi ha causato una quantità tale di infortuni, mediamente 7 al mese che hanno compromesso la rosa e dunque i risultanti in campionato , da far desistere chiunque”.

La dirigenza biancazzurra si è proposta come “gestore attivo” dell’impianto sportivo Presti.

“A questo punto ci chiediamo a che servono le riunioni, le strette di mano, le buone intenzioni se alla fine non si portano a compimento le idee. Idee e progetti che questa dirigenza ha da tempo esternato ma che puntualmente si arenano con la complicità di questa amministrazione lenta e poco lungimirante. Francamente siamo stanchi di dover rincorrere le soluzioni senza poter programmare il futuro. Un futuro calcistico che questa città merita ma che al momento non è possibile ipotizzare senza le dovute garanzie”.

La Lega Nazionale Dilettanti intanto attraverso una comunicazione ufficiale ha imposto al Comune di sanare entro 60 giorni le anomalie riscontrate durante il sopralluogo effettuato dai tecnici federali lo scorso 14 febbraio. Cinque punti importanti da correggere pena la non omologazione del campo. In pratica il Comune di Gela se non vorrà mettere a repentaglio il proprio impianto di gioco per le competizioni Figc/Lnd dovrà urgentemente provvedere a sistemare i punti oggetto del test di omologazione e che i tecnici comunali conoscono bene . A questo punto ci chiediamo, ancora una volta, se  quest’amministrazione intende realmente risolvere i problemi dello stadio Vincenzo Presti oppure intende continuare a nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi?”.

1 commento

  1. Io credo che Gela abbia cose molto più importanti a cui pensare rispetto al manto erboso del presti……………e lo dico da sportivo.
    Ma palesemente e uno spreco anche il nuovo stadio progettato cisto che ci sono priorità molto più gravi tipo la condotta idrica e e i servizi principali …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here