Il porto resta insabbiato e la politica continua a fare proclami

Gela. Sono state fatte conferenze di servizio, riunioni a Palermo, Caltanissetta e Gela annunciati finanziamenti, ma la realtà non è cambiata. Il porto continua ad essere insabbiato.  L’ennesima riun...

04 febbraio 2012 09:49
Il porto resta insabbiato e la politica continua a fare proclami -
Condividi

porto%20rifugio.jpg

Gela. Sono state fatte conferenze di servizio, riunioni a Palermo, Caltanissetta e Gela annunciati finanziamenti, ma la realtà non è cambiata. Il porto continua ad essere insabbiato. 

L’ennesima riunione si farà questa volta in  Consiglio provinciale a Caltanissetta, convocato giovedì 9 febbraio, alle 15,30, con un unico argomento all’ordine del giorno, riguardante “Problematiche insabbiamento porto rifugio di Gela e stato dell’arte del progetto definitivo”.

La convocazione fa seguito alla riunione tenuta nei giorni scorsi dalla quinta commissione consiliare permanente. Sono stati invitati alla riunione l’assessore regionale al Territorio e ambiente, la deputazione provinciale, il sindaco di Gela e il comandante della locale Capitaneria di porto. Il  Ministero dell’Ambiente ha chiesto chiarimenti sulle analisi eco ambientali condotte sul porto Rifugio. La struttura è ancora off-limits proprio per le condizioni dei fondali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela