Il presidente Napolitano invia un dono al centro d’accoglienza “i Girasoli”

 
0

Mazzarino. Il capo dello Stato risponde ad una lettera di Vincenzo D’Asaro, sindaco di Mazzarino. Il Presidente Napolitano  ha prestato attenzione alla meritoria iniziativa.

Il sindaco chiedeva l’attenzione da parte del capo dello Stato nei riguardi di una comunità di accoglienza minori stranieri, presente nel suo territorio.“Questo è un lato della Sicilia migliore – dice D’Asaro  -Io, come sindaco di questa comunità, sono grato a chi permette queste esperienze lavorando nel silenzio. Questa è la faccia migliore della Sicilia che, nonostante sia abbandonata dai nostri rappresentanti istituzionali, non ha paura del diverso, che possiede la cultura del mare cioè dell’accoglienza. I fratelli che arrivano qui hanno tutto il diritto di una accoglienza del genere umano. I minori di cui io sono Tutore, riempiono il mio Paese, riempiono le mie giornate quando li assisto presso le sedute in commissione territoriale.” Il progetto è stato preso ad esempio da alcuni paesi d’Europa.

Il Presidente Napolitano ha inviato al centro “i girasoli” di Mazzarino  alcune copie della Costituzione italiana da destinare ai ragazzi presenti nelle strutture con il sincero saluto augurale. La cerimonia di consegna della Costituzione ai Minori rifugiati si terrà sabato mattina, alle ore 10, presso l’auditorium della chiesa dei Gesuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here