Il “Presti” tra i rifiuti, i palasport presi d’assalto dai vandali: è emergenza per le strutture sportive

 
0

Gela. Gli impianti sportivi della città rischiano di andare incontro ad un lento declino nonostante gli sforzi sostenuti da molte società impegnate in campionati di caratura regionale, a cominciare dal Gela Calcio del presidente Angelo Tuccio.

Il “Presti” sporco e privo di servizi. Lo stadio “Presti”, infatti, ancora nelle scorse ore, si presentava in condizioni tutt’altro che ottimali. Rifiuti sparsi ovunque, anche a ridosso della tribuna, sala stampa praticamente inesistente e servizi che lasciano il tempo che trovano. Tutto questo, nonostante l’impianto ospiti settimanalmente non solo gli incontri del campionato di Eccellenza che vede impegnato il Gela Calcio ma anche quelli di Promozione con Macchitella e Atletico Gela e le sfide casalinghe dell’Amatori. In più occasioni, è stato chiesto l’intervento dell’amministrazione comunale che ha scelto di assegnare le deleghe in materia all’assessore Eugenio Catania.

I palazzeti presi d’assalto…dai ladri. Ancor più a rischio appaiono i due palazzetti realizzati negli scorsi anni nella zona di Marchitello. Si ripetono le incursioni furtive all’interno delle due strutture, prive di qualsiasi controllo, e addirittura nelle scorse ore il Pala Cossiga è stato vandalizzato. In poche ore, è stato danneggiato anche il parquet dell’impianto, senza contare le azioni notturne che, spesso, consentono a chi agisce di portare via ingenti bottini, mentre le due strutture sono sempre più immagine di un’eccessiva noncuranza amministrativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here