Il primo Rock Music Fest a Gela segna la fine di un’estate di eventi

 
0

Gela. Fortemente voluto da Nuccio Muccini, direttore tecnico dell’associazione socio culturale Sound Down, e da Gianni Marchisciana, componente del direttivo dell’associazione Meet & Music, l’evento che segnerà definitivamente la fine della stagione estiva è il Rock Music Fest.

Non a caso si terrà nel secondo giorno d’autunno , sabato 22 Settembre presso il piazzale Suor Teresa Valse, a Macchitella. Come ogni buon festival rock che si rispetti, accoglierà quelle realtà musicali che solitamente, purtroppo, non trovano facile consenso e che riscontrano delle difficoltà oggettive nel farsi spazio nell’ambito delle manifestazioni culturali in programma per Gela.

In diretta su Radio Gela Express e videoregistrato da Rete Chiara, il festival rende un tributo alla tipologia di musica che va dal rock alla musica pop. Per gli scettici, con rock non si intende sound dai toni riduttivamente duri ma una gamma sonora contaminata dal jazz e da elementi folcloristici, facilmente amabile da ogni tipo di orecchio. Quattordici i gruppi che verranno coinvolti nella partecipazione;cinque di appartenenza gelese, già impegnati durante l’anno nei preziosi esperimenti musicali delle jam session; e nove di essi proverranno da Caltanissetta, Palermo, Ragusa, Agrigento e Catania. Un’altra occasione che renderà Gela un centro di aggregazione sociale e culturale e che permetterà la visita alla città da parte di gente che nel settore lavora da tempo e che vanta la vincita di rassegne musicali in varie parti d’Italia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 19 con una jam session la cui conclusione è prevista per le ore 20, orario di inizio della sfilata della partnership Mito’S, organizzata da Fabio Cammarata. Alle 20 30 avrà inizio il Festival: ci sarà una giuria tecnica composta da Valentina Cassarino, da sempre impegnata a tenere alto il livello musicale di Gela; Andrea Insulla; Massimiliano Cona e Nuccio Caruso; e una giura media che vedrà la presenza dei giornalisti Maria Concetta Goldini e Giuseppe D’Onchia .

A conclusione, verranno offerte delle targhe per la sessione inediti e cover mentre ci sarà un premio singolo Meet e Music che gratificherà l’originalità e la presenza scenica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here