Il settore lavori pubblici senza soldi, DiventeràBellissima: "Trasferire gli incassi degli oneri"

Gela. I soldi incassati dagli oneri di urbanizzazione e dai costi di costruzione vanno trasferiti direttamente nei capitoli di spesa che riguardano i lavori pubblici in città. I consiglieri comunali d...

A cura di Redazione Redazione
12 luglio 2018 10:33
Il settore lavori pubblici senza soldi, DiventeràBellissima: "Trasferire gli incassi degli oneri" -
Condividi

Gela. I soldi incassati dagli oneri di urbanizzazione e dai costi di costruzione vanno trasferiti direttamente nei capitoli di spesa che riguardano i lavori pubblici in città. I consiglieri comunali di DiventeràBellissima lo chiederanno ufficialmente alla giunta comunale. Hanno appena presentato una mozione, che verrà trattata in assise civica. Vincenzo Cascino, Giovanni Panebianco e Anna Comandatore mirano a rimpinguare le casse di un settore, già piuttosto bistrattato. Poche risorse finanziarie e non si riescono ad assicurare neanche le manutenzioni di base. I consiglieri del presidente della Regione Nello Musumeci vogliono un impegno concreto dal sindaco e dai suoi assessori.

“Crediamo sia l’unica soluzione immediatamente attuabile – spiegano – senza risorse finanziarie spendibili, è necessario trasferire al settore lavori pubblici quello che si incassa dagli oneri”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela